Al pari di quanto accade con l’ultima versione di Safari, Google 31 promette di rendere molto più semplice la compilazione dei form online grazie a una nuova funzione a disposizione degli sviluppatori, requestAutocomplete(), che permette agli utenti di scegliere i dati di pagamento memorizzati in precedenza, evitando così di doverli reinserire manualmente ogni volta.
La nuova funzione è disponibile fin da subito per Windows e i dispositivi Android, mentre gli utenti di Mac OS X dovranno attendere ancora un po’. Google sostiene che “sarà inclusa in una futura release” e possiamo soltanto immaginare che non dovremo attendere a lungo.
Chrome 31 segna anche il debutto in una release finale di Portable Native Client (PNaCl), lo strumento che permette agli sviluppatori di compilare il proprio codice una sola volta e di rendere funzionante su ogni piattaforma hardware e embeddare la propria applicazione PNaCl in ogni sito internet.
Per il changelog ufficiale di questo Chrome 31 vi rimandiamo al post ufficiale di Google, mentre se volete passare a questa nuova versione potete farlo aggiornando direttamente dal browser o scaricando il file di installazione a questo indirizzo.
fonte: hdblog