Yandex.Browser è un navigatore sviluppato dal gigante russo e basato su Chromium. Rapido, sicuro e con un design minimale.
Yandex, il motore di ricerca più usato in Russia, è sceso sul campo di battaglia dei software con Yandex.Browser, un navigatore simile a Google Chrome ma con alcune interessanti novità.
Yandex.Browser esteticamente è un incrocio tra Firefox e Chrome ma nella sostanza è un alter ego del navigatore di Google, con lo stesso menu di impostazioni, le medesime opzioni e soprattutto la rapidità del gigante di Mountain View.
La differenza principale di Yandex.Browser da Chrome è la sicurezza: il navigatore russo ha integrato un servizio controllo delle pagine web e uno dei download grazie alla scansione di Kaspersky.
Yandex.Browser mi ha colpito per la velocità di installazione e la rapidità con sui ha importato segnalibri e schede aperte da Firefox. Inoltre, cliccando sulla barra di ricerca scende un menu a tendina dal quale puoi cliccare su i tab dei siti visitati di recente.
Sulla sinistra appare una "R" rovesciata che ti porta al motore di ricerca dello sviluppatore, una funzione poco utile e quasi antipatica per qualsiasi utente che non sia solito ricercare in russo.
Scarica Yandex.Browser 1.0.1084.5402