Questo blog Collegato da qui Articoli consigliati Il Web
Questo blog
Collegato da qui
.Articoli consigliati
.Il Web
.
giovedì 3 giugno 2010
Google permette di impostare uno Sfondo nella Pagina di Ricerca
Il mese scorso, Google illustrando i propri progetti del futuro aveva ipotizzato l'introduzione di sfondi per personalizzare la pagina di ricerca, e subito molti avevano pensato ad una copia dell' idea del motore di ricerca Bing, che da tempo utilizza sfondi, ma non è proprio cosi.
Infatti per cercare di di rendere più attraente e personalizzato il motore di ricerca Google ha deciso di permettere agli utenti di impostare un immagine per lo sfondo per la pagina principale di ricerca.
Quindi a differenza di Bing, con Google è l'utente a scegliere lo sfondo, infatti l'immagine che vedete sopra è uno screenshot della pagina Bing caricata su Picasa e impostata come sfondo di Google Search.
Quindi entro qualche giorno tutti gli utenti di Google potranno scegliere qualsiasi immagine da impostare come sfondo con dimensione di almeno 800x600.
Una intelligente mossa di Google che forse vuole conquistare anche gli utenti che preferiscono utilizzare Bing per via degli sfondi a scapito della precisione dei risultati di ricerca.