Ecco come eliminare parti di registrazione e risparmiare di conseguenza spazio:
dalla lista delle registrazioni, premendo il tasto menu su una registrazione viene visualizzato questo menu, dal quale è possibile fare partire l'editor dei tagli
con il quale è possibile impostare dei marcatori, i quali escludono dalla registrazione i pezzi di filmato, quindi in fase di visione della registrazione vengono saltati dei pezzi ma lo spazio su disco viene ugualmente impegnato.
Per rendere operativi i tagli è necessario l'estensione moviecut, io di solito la installo da telnet che faccio prima, ma è disponibile anche tra le estensioni via menu:
# ipkg install enigma2-plugin-extensions-moviecut
Installing enigma2-plugin-extensions-moviecut (experimental-cvs20101112-r1) to root...
Downloading http://archive.vuplus.com/openembedd...2-r1_bm750.ipk
Configuring enigma2-plugin-extensions-moviecut
Riavviando Enigma2, dalla lista delle registrazioni, premendo il tasto menu su una registrazione viene visualizzato il menu di prima al quale è stato aggiunto però la voce "Execute cuts" che esegue i tagli fissati con l'editor di tagli, è possibile creare un nuovo filmato con i tagli eseguiti (quindi con tolte le parti selezionate) mantenendo il vecchio oppure sovrascrivere la vecchia registrazione:
io l'ho testato sul Vu+ Duo, ma è valida per tutti gli Enigma2 (almeno penso biggrin.gif )
by alez