VEDERE CANALI DECODER IN STREAMING CON VLC
I canali di enigma2 in streaming con VLC (Generatore lista m3u per VLC)
Capita spesso che quando si desidera vedere in streaming un canale del nostro decoder sul nostro PC, i passaggi sono quelli di aprire la OpenWebIF, clicchiamo sull’icona del televisore accanto al nome del canale e scarichiamo il file da aprire con VLC.
Questo procedimento però ci riempie la cartella Download del nostro computer di tanti file che dobbiamo necessariamente cancellare ( se ci si tiene alla pulizia del computer).
Ecco quindi Generatore M3u Playlist, prodotto daiSatNewbie. L’utility genera un unico file m3u con tutti i link dei canali del nostro decoder, partendo dalla lista Vhannibal. L’utilizzo è semplice.
Avviata l’applicazione, bisogna indicare l’IP del proprio decoder, la porta di streaming ( di default è 8001 per tutti i decoder) e selezionare i bouquet da “salvare” nel file m3u. Una volta configurato, viene generata la lista m3u con tutti i canali del bouquet selezionato e pronta per essere visibile da VLC.
Accorgimenti utili.
Doveroso è porgervi all’attenzione questi accorgimenti. Attenti al cambio canale che non è simultaneo, quindi attendete qualche secondo di ridare il comando di cambio canale. Affinché riusciate a vedere il flusso sul proprio computer, è necessario che il decoder sia SPENTO e non in registrazione. La porta di streaming la trovate accedendo dal proprio decoder MENU->PLUGIN->OPENWEBIF ..e leggere il valore corrispondente della porta.
COMMENTA